Page could not be found. 404 Error

DISTRICT DANCE FESTIVAL

District Dance Festival, alla sua seconda edizione, è un festival dedicato alla danza contemporanea, ideato e organizzato dalla Compagnia Atacama con la direzione artistica di Patrizia Cavola e Ivan Truol. Dal 6 al 15 ottobre 2023 il Festival presenta spettacoli, laboratori e incontri nel quartiere San Lorenzo, presso La Scatola dell’Arte e Tuscolano, presso il Teatro Furio Camillo. District Dance Festival 2023 è realizzato in collaborazione con La Scatola dell’Arte ETS, con la cattedra di Storia della danza dell’Università La Sapienza di Roma e con l’Associazione l’Archimandrita.

Per saperne di più: DISTRICT DANCE FESTIVAL 

Gallery

ANIME | prima nazionale

Domenica 2 luglio 2023 la Compagnia Atacama presenta la sua nuova produzione ANIME nell’ambito di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale di Danza Contemporanea, organizzato dall’Associazione La Scatola dell’Arte a Velletri.

L’input di questa creazione è il concetto di ABITARE, sviluppato attraverso la relazione essere umano-spazio e l’influenza della storia e delle caratteristiche del luogo sulla persona. L’abitare come condizione essenziale dell’esistenza che non è solo uno stare, ma anzitutto un esserci. Il Tema si declina in spazio, architettura ed interazione con il corpo. La Poesia del luogo in dialogo con la Poesia del corpo. La scrittura coreografica gioca con gli elementi architettonici, i livelli, i pieni e i vuoti, vicino-lontano. Una creazione che trova la sua identità nel site specific, un’azione performativa che si inserisce in un preciso luogo.

Per saperne di più: ANIME

Gallery

ATP Atacama Training Program

𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗔𝘁𝗮𝗰𝗮𝗺𝗮 presenta 𝗔𝗧𝗣 Atacama Training Program: 3 mesi di 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 + 2 mesi di 𝗧𝗶𝗿𝗼𝗰𝗶𝗻𝗶𝗼, dal 30 Gennaio al 2 Luglio 2023.
Audizione 𝟭𝟵 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 h10:30/13:30 presso La Scatola dell’Arte in via dei Latini 28, Roma.

Gallery

DISTRICT DANCE FESTIVAL

District Dance Festival è la I edizione di un festival di danza contemporanea, ideato e organizzato dalla compagnia Atacama, realizzato presso i quartieri romani San Lorenzo e Ostiense, rappresentati da due location ben definite: La Scatola dell’Arte e il Teatro Marconi.

 

Read More

Documental Danzantes

Un estratto dal documentario “Danzantes” di Juan Vicente Chuliá sulla danza nel mondo. L’incontro a Roma con la Compagnia Atacama con Patrizia Cavola e Ivan Truol.

Read More