Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Intuition 1 – Testimonianze ricerca azioni XII

8 Novembre 2021

In Intuition 1 Riccardo Guratti utilizza echi della danza, delle strutture e dei processi alchemici rinascimentali per costruire un rituale di liberazione. Suddiviso in tre stadi, il rituale fa uso di elementi geometrici e di simboli per riscoprire le potenzialità architettoniche dello spazio e del corpo. Il fascino per l’alchimia è rivolto a quei processi che univano elementi diversi nel tentativo di formarne un terzo, impossibile da ottenere: l’oro.

Coreografia e performance: Riccardo Guratti | Scenografia: Nikola Knecevic | Advisors: Katarina Bakatsaki, Giuseppe Vincent Giampino | Sguardo filosofico: Elisa Trifelli | Con il supporto di: DansBrabant Tilburg, Dansmakers Amsterdam, CSC – Centro per la scena contemporanea, Het Huis Utrecht, Vera Stasi, ASD Matisse

Riccardo Guratti è danzatore e coreografo. Ha studiato improvvisazione, danza contemporanea, contact impro e teatro fisico in Italia, Germania e Olanda, diplomandosi all’Accademia di Danza Nazionale di Roma e all’ SNDO School for New Dance Development di Amsterdam. I suoi lavori sono ospitati in teatri e festival in Italia e all’estero. Dal 2016 è co-organizzatore del CALA Festival, festival di danza e performance art a Cori (LT). Nel 2018 è stato selezionato per Nuove Traiettorie XL e per DNAppunti Coreografici. Nel 2019 è stato selezionato per il progetto di ricerca artistica Workspace Ricerca X presso Lavanderia a Vapore di Torino.

Dettagli

Data:
8 Novembre 2021
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.teatroakropolis.com/evento/guratti-francolini/

Luogo

Teatro Nazionale di Genova Sala Mercato
piazza Gustavo Modena 3
Genova, Liguria 16149 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.teatronazionalegenova.it/spettacolo_sala/mercato/